Credito al auxmoney: Inizio di finanziamento

Potrebbe Auxmoney Costo Escursione danneggiare l’immagine del P2P Lending?

Auxmoney è il secondo più grande (in volume prestito) servizio di prestito p2p in Germania. Il nuovo volume di prestiti al mese è di circa 600.000 euro (circa 800.000 US $). Una stima recente mette il reddito mensile di Auxmoney a circa 57.000 euro (circa 75.000 US $;. In base ai numeri di agosto). La maggior parte di tali entrate deriva dalla vendita dei cosiddetti ‘certificati’, che il mutuatario può opzionalmente acquistare. Esempi di certificati sono punteggi di credito, convalide di reddito o valutazioni di valore auto.

Le tasse per i certificati opzionali, nonché la tassa di elenco sono dovuti in ogni caso – indipendentemente dal fatto che la richiesta del mutuatario di un prestito è finanziato o meno.

Auxmoney rilassante

1 ° Efficace settembre 2010, Auxmoney sollevato diverse commissioni:

  1. tassa Prestatore di gara di successo è ora 1% della somma offerta – almeno 1 euro (in precedenza c’era un forfait di 1 Euro per offerta di successo) buon articolo
  2. spese di mutuatario per i prestiti finanziati con successo sono ora 2,95% dell’importo del prestito (in precedenza 1,95% o 2,50% dell’importo del prestito a seconda della durata del prestito)
  3. Una nuova regola nei termini e condizioni dichiara che la durata delle aste di un elenco che non è completamente finanziato dopo 14 giorni prolungherà automaticamente fino a quando l’elenco non è finanziata o viene raggiunta la durata massima di 90 giorni o il mutuatario si oppone alla prolungamento. Il mutuatario può opporsi all’estensione ogni giorno che vuole premendo un pulsante nell’interfaccia on-line. Se lo fa che l’elenco si conclude dopo altri 5 giorni.

Ogni giorno in più (!) Di estensione (al di là delle originali 14 giorni) il mutuatario paga 1 Euro (circa. 1,29 US $).

Pertanto, se il prestito non finanzia entro 90 giorni e il mutuatario non si è fermata l’elenco, è accusato 76 Euro tassa di estensione sulla parte superiore del 9,95 Euro di tassa originale quotazione.

Con ha selezionato il Auxmoney costrutto legale, la tassa profilo, le tasse per i certificati e le estensioni non deve essere preso in considerazione in TAEG che Auxmoney calcola.

Potrebbero queste circostanze danneggiare l’immagine dei prestiti P2P?

P2P Lending in tutto il mondo ha ricevuto copertura stampa positivi e benefici di offrire un’alternativa al settore attualmente malato banking fama. Solo occasionalmente sono giocatori singoli che causano una cattiva pubblicità (ad esempio gli elevati tassi di insolvenza di Prosper o il fallimento Boober). Guardando il mercato tedesco, premere la copertura per il prestito p2p era quasi tutti positivi. Una eccezione è stata l’avviso di una difesa dei consumatori ben noto che ha accusato Auxmoney di ricorso a indicazioni di marketing falsi sul suo sito web. Auxmoney citato in giudizio l’editore – il caso è ancora in corso.

L’ultimo cambiamento nella politica tassa di Auxmoney potrebbe portare ad una variazione negativa nella percezione dei prestiti P2P da parte dei consumatori. Qualora gli utenti di Internet iniziare ad associare il prestito p2p con alte tasse che pagano, anche se nessun prestito è stato ottenuto (attualmente in media il 10-20% di tutto l’elenco prestito in Auxmoney sono finanziati – vedere la linea verde in questo grafico), poi il prestito p2p rischierebbe di perdere eventuali vantaggi competitivi rispetto prestiti bancari.

Tasse in altri servizi di prestito P2P sono aumentati più volte in passato, anche nella lotta di questi mercati per diventare redditizia. Mentre questi aumenti delle tasse fanno influenzare l’attrattiva per gli utenti la differenza è che almeno le tasse nella maggioranza dei casi si applicano solo alle operazioni di finanziamento sui prestiti finanziati.